Campi Natura

I Campi Natura di Progetto Terra sono vacanze per bambini da 6 a 11 anni, per ragazzi da 11 a 14 anni e per adolescenti da 14 a 17 anni che hanno voglia di divertirsi esplorando la Natura. Offrono ai partecipanti l’opportunità di entrare in contatto con diversi ambienti naturali per scoprirli, apprezzarli e viverli in maniera avventurosa insieme a tanti nuovi amici. L’attività di divulgazione scientifica sul campo, le esperienze di gioco, la vita di gruppo e la semplicità delle atmosfere familiari, caratterizzano le nostre proposte. Sostenibilità, socializzazione e scoperta sono alla base dei nostri Campi Natura.

I ragazzi sono sempre guidati da educatori esperti, formati e selezionati da Progetto Terra per garantire non solo la preparazione scientifica ma anche l’attenzione e la delicatezza nei confronti delle esigenze dei più piccoli.

Comincia il conto alla rovescia...

3 Fasce di età: bambini 6-11 anni, ragazzi 11-14 anni, adolescenti 14-17 anni;

2 Novità: i “Campi Famiglia” e lo “Speciale Inglese e Biologia Marina”;

1 Missione: fare turismo sostenibile per tutti

... Via al divertimento con le nostre proposte per l’ ESTATE 2018, un’occasione unica per vivere a pieno il mare con i Campi di Biologia Marina e con i Campi di Vela e Sport.

 

Campi di Biologia Marina 2018: Una vera esperienza di immersione nella natura, nel blu del Parco del Cilento. Un divertente corso di biologia marina e snorkeling per osservare a pelo d’acqua i pesci e tutti gli altri abitanti del mare nello splendido scenario di Marina di Camerota e Marina di Ascea. Questo tratto di mare ha mantenuto intatto il suo valore naturalistico e conserva una biodiversità elevatissima. Il Parco Nazionale del Cilento, infatti, si contraddistingue per la bellezza della costa e per le incantevoli spiagge puntualmente premiate con la celebre Bandiera Blu dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

Giochi all’aria aperta, nella struttura e in spiaggia renderanno la vacanza un’esperienza di socializzazione e divertimento.

La nostra biologa marina organizzerà attività divertenti in mare e in spiaggia. Verificherà il livello iniziale di acquaticità dei partecipanti per consentire a tutti di acquisire sicurezza in acqua. Insegnerà ai ragazzi le tecniche di base per utilizzare maschera, pinne e boccaglio e per immergersi in apnea a basse profondità. Impareremo a muoverci in mare senza pericolo, rispettando le misure di sicurezza e senza danneggiare gli organismi viventi. Con l’attività di snorkeling scopriremo gli ecosistemi marini del Mediterraneo e saremo in grado di riconoscere piante, alghe e animali che rappresentano i veri protagonisti del nostro mare.

Campi di Vela e Sport: 2018: Una grande occasione di vivere il mare molto da vicino. Un avvincente corso di barca a vela che darà ai giovani partecipanti l’occasione di imparare le tecniche principali per poter navigare in maniera sostenibile, utilizzando l’energia del vento. Lezioni pratiche e teoriche di vela si alterneranno a giochi marinareschi, attività in spiaggia e tornei sportivi. Grazie alla supervisione entusiasta ed attenta dei nostri esperti i ragazzi saranno accompagnati passo dopo passo, in tutta sicurezza, a vivere un’esperienza unica, formativa ed incredibilmente divertente.

Istruttori qualificati FIV svolgeranno tutte le attività in mare con piccoli gruppi e nella massima sicurezza. Sarà posta attenzione alle esigenze di tutti i ragazzi individuando strategie vincenti per appassionare i ragazzi al modo della vela e far vivere loro un’esperienza indimenticabile.

LA REFERENTE

Referente dei Campi Natura 2018 sarà la nostra biologa marina,

dott.ssa Cinzia Cesarano: tel. 3336024806 – cinziacesarano@gmail.com

 

Scarica qui il volantino in formato PDF e condividilo con i tuoi amici!

I NOSTRI CAMPI NATURA