Campi Blu Natura

I Campi Blu Natura di Progetto Terra sono vacanze per bambini da 6 a 11 anni, ragazzi da 11 a 14 anni e per adolescenti da 14 a 18 anni che hanno voglia di divertirsi esplorando la Natura. Offrono ai partecipanti l’opportunità di entrare in contatto con diversi ambienti naturali per scoprirli, apprezzarli e viverli in maniera avventurosa insieme a tanti nuovi amici. L’attività di divulgazione scientifica sul campo, le esperienze di gioco, la vita di gruppo e la semplicità delle atmosfere familiari, caratterizzano le nostre proposte. Sostenibilità, socializzazione e scoperta sono alla base dei nostri Campi Natura.

TUTTI I CAMPI  BLU NATURA DA 8 e 15 GIORNI SONO COMPATIBILI CON I CONTRIBUTI ESTATE INPSIEME ITALIA

 

Comincia il conto alla rovescia...

3 Fasce di età: bambini 8-11 anni, ragazzi 11-14 anni, adolescenti 14-18 anni;

2 Aree Marine Protette:  “AMP Punta Campanella” (Massa Lubrense) e “Parco Nazionale del Cilento” (Marina di Camerota);

1 Missione: fare turismo sostenibile per tutti

... Via al divertimento con le nostre proposte per l’ ESTATE 2024, un’occasione unica per vivere a pieno il mare con i Campi Natura e con le vacanze Estate INPSieme Italia.

 

Campi Blu Natura per Bambini e Ragazzi:

Una vera esperienza di immersione nella natura, nel blu del Parco Nazionale del Cilento e nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Un divertente corso di biologia marina e snorkeling per osservare a pelo d’acqua i pesci e tutti gli altri abitanti del mare nello splendido scenario di Marina di Camerota (8-12 anni) e di Massa Lubrense (11-14 anni). Questi tratti di mare hanno mantenuto intatto il proprio valore naturalistico e conservano una biodiversità elevatissima, contraddistinguendosi per la bellezza della costa e per le incantevoli spiagge puntualmente premiate con la celebre Bandiera Blu dalla FEE (Foundation for Environmental Education)

Giochi all’aria aperta, nella struttura e in spiaggia renderanno la vacanza un’esperienza di socializzazione e divertimento. Lezioni pratiche di snorkeling e biologia marina si alterneranno ad attività in spiaggia, escursioni in barca, ed attività in canoa o kayak (Massa Lubrense).

La nostra biologa marina organizzerà attività divertenti in mare e in spiaggia. Verificherà il livello iniziale di acquaticità dei partecipanti per consentire a tutti di acquisire sicurezza in acqua. Insegnerà a bambini e ragazzi le tecniche di base per utilizzare maschera, pinne e boccaglio, e per immergersi in apnea a basse profondità. Impareremo a muoverci in mare senza pericolo, rispettando le misure di sicurezza e senza danneggiare gli organismi viventi. Con l’attività di snorkeling scopriremo gli ecosistemi marini del Mediterraneo e saremo in grado di riconoscere piante, alghe e animali che rappresentano i veri protagonisti del nostro mare.

 

Campi Blu Natura per Adolescenti (14 - 18 anni):

Una grande occasione per vivere il mare da vicino nello splendido scenario dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in un luogo unico al mondo adagiato tra Penisola sorrentina e Costiera amalfitana.

Lo splendido scenario di Marina del Cantone, nel territorio di Massa Lubrense, posizionato all'estremità della Penisola sorrentina di fronte all'Isola di Capri e premiato con la celebre Bandiera Blu dalla FEE (Foundation for Environmental Education), darà ai giovani partecipanti l’occasione di socializzare, divertirsi e imparare qualcosa in più sul nostro mare. Lezioni pratiche di snorkeling e biologia marina si alterneranno ad attività in spiaggia, escursioni in canoa o kayak (Baia di Ieranto) e trekking (Baia di Recommone).

Grazie alla supervisione entusiasta ed attenta dei nostri esperti i ragazzi saranno accompagnati, in tutta sicurezza, a vivere un’esperienza unica, formativa ed incredibilmente divertente.

 

LA REFERENTE

Referente dei Campi Blu Natura 2023 sarà la nostra biologa marina,

dott.ssa Cinzia Cesarano: tel. 3336024806 – cinziacesarano@gmail.com

Scarica qui il volantino e condividilo con i tuoi amici!

   

Tutte le attività a carattere turistico proposte da Progetto Terra sono realizzate tramite l’organizzazione tecnica di Expert Travel Team s.r.l. – Corso Italia 252 – Sorrento (NA)
Licenza Regionale n. 081 del 08/03/2002

I NOSTRI CAMPI NATURA