Mare e divertimento 2024

Campo Blu Natura “Mare e divertimento”

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni – Marina di Camerota

Una vera esperienza di immersione nella natura, nel blu del Parco del Cilento. Un divertente corso di snorkeling e biologia marina per osservare a pelo d’acqua i pesci e tutti gli altri abitanti del mare nello splendido scenario di Marina di Camerota. Un mare limpido e ricco di biodiversità visto che Marina di Camerota si aggiudica da diversi anni la Bandiera Blu, il famoso riconoscimento internazionale di qualità ambientale assegnato dal “Foundation for Environmental Education” (FEE).

L’alloggio è nel Villaggio-Residence BlueMarine. La struttura è di nuovissima generazione. Progettata per famiglie, è perfetta per ospitare bambini e ragazzi. All’interno della struttura è inoltre presente un mini parco acquatico con scivoli e giochi per bambini che assicurerà tanti momenti di svago anche dopo le attività in mare.

Giochi all’aria aperta, nella struttura, in piscina e sulla spiaggia renderanno la vacanza un’esperienza di socializzazione e divertimento unica. La nostra biologa marina organizzerà attività divertenti in mare e in spiaggia. Verificherà il livello iniziale di acquaticità dei partecipanti per consentire a tutti di acquisire sicurezza in acqua. Insegnerà ai bambini le tecniche di base per utilizzare maschera, pinne e boccaglio e per immergersi in apnea a basse profondità. Impareremo insieme a muoverci in mare senza pericolo, rispettando le misure di sicurezza e senza danneggiare gli organismi viventi. Con l’attività di snorkeling scopriremo gli ecosistemi marini del Mediterraneo e saremo in grado di riconoscere piante, alghe e animali che rappresentano i veri protagonisti del nostro mare.

Un’ escursione in barca ci consentirà, inoltre, di visitare le grotte e le calette della costiera cilentana. Raggiungeremo con la barca “Baia Infreschi”, più volte vincitrice del premio di spiaggia più bella d’Italia negli ultimi anni.

Gli esperti naturalisti di Progetto Terra saranno presenti 24 ore su 24 per assistere e guidare anche i più piccini alla scoperta del patrimonio naturalistico di questo tratto di costa con tante attività di educazione ambientale.

La struttura

L’alloggio è nel Villaggio-Residence BlueMarine. La struttura è di nuovissima generazione. Progettata per famiglie, è perfetta per ospitare bambini e ragazzi. E’ situata ad 1 Km dal centro storico di Marina di Camerota, nel Parco Nazionale del Cilento. Al nostro gruppo sono riservati appartamentini con camere a più letti e bagni interni. Il vitto è curato direttamente dalla struttura con prodotti di stagione e cucina tipica mediterranea. Ulteriori dettagli sono disponibili su https://www.bluemarine.it/

Quota di partecipazione:

22 Giugno  –  29 Giugno   (8 giorni)        Quota per partecipante: euro 750

29 Giugno  –   6 Luglio      (8 giorni)        Quota per partecipante: euro 750

22 Giugno  –   6 Luglio      (15 giorni)       Quota per partecipante: euro 1300

                      

SCONTO FRATELLI: Sconto complessivo di euro 50  per i fratelli.

La quota comprende:

  • Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo giorno;
  • Sistemazione in camere da 3/4/6 persone con bagno privato;
  • Presenza 24 ore su 24 degli esperti naturalisti;
  • Almeno un esperto ogni 8 partecipanti;
  • Spostamenti interni al campo;
  • Viaggio di andata e ritorno da Napoli, Pompei o Salerno accompagnati dai nostri naturalisti (su richiesta, viaggio accompagnato da Torino, Milano, Roma, Firenze, Bari, Ancona ed altre destinazioni, con supplemento da definire);
  • Attività ed escursioni come da programma;
  • Materiale per le attività compresi i mutini per lo snorkeling;
  • Assicurazione infortuni;
  • Pratiche di segreteria e organizzazione;
  • IVA.

La quota non comprende:

  • Maschera, pinne e boccaglio personali;
  • Quota d’iscrizione a Progetto Terra di € 10 se non sei già socio;
  • Extra personali;
  • Quanto non specificato in “la quota comprende”.

Scarica qui il volantino in formato PDF e condividilo con i tuoi amici!

Per informazioni e prenotazioni

Referente delle attività sarà la nostra esperta in comunicazione ambientale e divulgazione scientifica per bambini, ragazzi e adolescenti, responsabile dei Campi Natura:

dott.ssa Cinzia Cesarano  –  cinziacesarano@gmail.com  –  tel. 3336024806

oppure scrivi a associazioneprogettoterra@gmail.com

Torna a

Bambini  8 – 12 anni

oppure consulta le nostre proposte per

Ragazzi  11 – 14 anni

Adolescenti  14 – 18 anni