Campo Famiglia Luglio 2018

Ascea Marina – Villaggio Elea

29  giugno  –  3 luglio

Una vera esperienza di immersione nella natura, nel blu del Parco Nazionale del Cilento. Ascea si aggiudica da diversi anni la Bandiera Blu, il famoso riconoscimento internazionale di qualità ambientale assegnato dal “Foundation for Environmental Education” (FEE). E su queste spiagge, negli ultimi anni, è anche tornata a nidificare la Caretta Caretta, la tartaruga marina del Mediterraneo.

Il Villaggio Elea è immerso in un paesaggio naturale di rara bellezza, tra la macchia mediterranea, il mare blu e una verdeggiante distesa di ulivi, ed è posizionato a circa 150 metri dal mare. La spiaggia antistante la struttura è molto ampia e il fondale degrada dolcemente. I naturalisti di Progetto Terra coinvolgeranno bambini e ragazzi in tante attività ludico-scientifiche per imparare a conoscere e rispettare la Natura divertendosi. La nostra biologa marina organizzerà attività divertenti in mare e in spiaggia. Anche i bambini e i ragazzi che faranno snorkeling per la prima volta si sentiranno a proprio agio. Impareranno le tecniche di base per utilizzare maschera, pinne e boccaglio e per immergersi in apnea a basse profondità, e scopriranno gli ecosistemi marini del Mediterraneo.

Con i più sportivi esploreremo l’ambiente circostante anche a piedi con brevi e facili attività di trekking per fare avventurose scoperte naturalistiche insieme a tutta la famiglia. Il “Sentiero degli Innamorati” ad esempio offrirà un punto di vista privilegiato e una vista mozzafiato sulle scogliere e le calette di Ascea Marina. Attività educative consolideranno le conoscenze fatte durante le uscite e aiuteranno la socializzazione e il divertimento.

La visita al maneggio, invece, darà l’occasione ai ragazzi di vivere un’incredibile esperienza per familiarizzare con i cavalli ed acquisire le primissime nozioni teoriche e pratiche di equitazione.

Una giusta attenzione sarà dedicata anche alla storia di questa terra: la visita guidata degli scavi archeologici di Velia ci consentirà di scoprire l’antica Elea, fondata intorno al 540 a.C. La città raggiunse un periodo di grande sviluppo in età ellenistica e in gran parte dell’età romana, quando il suo nome venne modificato in Velia.

Avremo l’occasione di entrare in contatto con i ritmi naturali della vita del Cilento in un’atmosfera di  semplicità, familiarità e allegria.

 

Villaggio Elea:

L’intera struttura risulta essere tranquilla e molto curata (www.villaggioelea.it). Circondata da ampi prati e molto vicina alla spiaggia, è immersa nello splendido scenario del “Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni” (www.cilentoediano.it/), e dista meno di un Km dagli scavi archeologici di Velia, l’antica città greca di Elea.

La sistemazione sarà in bungalow in muratura, dotati di camera da letto, bagno con doccia e piccolo patio. E’ inoltre possibile scegliere tra due diverse tipologie di bungalow:

  • Classic: Monolocali arredati in maniera essenziale con camera da letto che prevede due letti vicini e uno a castello, il bagno che presenta lavabo, water e doccia a pavimento e ventilatore a torretta. All’esterno sono dotati di un piccolo patio attrezzato con tavolino e sedie.
  • Style: Monolocali composti da una camera da letto e da un bagno con lavabo, water e box doccia. Questi alloggi sono dotati di comodi ventilatori con pale a soffitto e mini frigo. 

 

Il vitto è curato direttamente dalla struttura. Il trattamento è di pensione completa con bevande incluse ai pasti, con servizio a buffet e con una cucina curata e mediterranea che segue la tradizione cilentana, con prodotti di stagione.

Per ulteriori dettagli sulla nostra bellissima struttura: http://www.villaggioelea.it/

Quote di partecipazione:

Soggiorno 5 giorni / 4 notti in camera Style da 2 ospiti: euro 800

Soggiorno 5 giorni / 4 notti in camera Style da 3 ospiti: euro 1100

Soggiorno 5 giorni / 4 notti in camera Style da 4 ospiti: euro 1400

OFFERTE SPECIALI:

Sconto di 50 euro per ciascun partecipante scegliendo la camera Classic

Bambini (0-3 anni): gratis                   

Cancellazione gratuita entro il 30 aprile              

La quota comprende:

  • Pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
  • Sistemazione in villini da max 4 persone con bagno privato;
  • Servizio spiaggia con un ombrellone, lettino e sdraio per ciascun villino;
  • Animazione diurna e serale in struttura ed in spiaggia, attività sportive, Miniclub, spettacoli serali;
  • Nursery/Biberoneria;
  • Parcheggio;
  • Pulizia giornaliera del villino;
  • Acquaticità e snorkeling (con maschera, pinne e boccaglio) con la biologa marina ed i naturalisti di Progetto Terra per bambini e ragazzi;
  • Presenza 24 ore su 24 degli esperti naturalisti di Progetto Terra per coinvolgere bambini e ragazzi in attività naturalistiche ludico-scientifiche;
  • Attività di trekking lungo uno dei percorsi del Parco del Cilento (Sentiero degli Innamorati);
  • Materiale per le attività compresi i mutini per lo snorkeling per bambini e ragazzi;
  • Ingresso e visita guidata agli scavi archeologici di Velia;
  • Lezione di prova di equitazione per bambini e ragazzi;
  • Spostamenti interni al campo;
  • Assicurazione infortuni;
  • Pratiche di segreteria e organizzazione;
  • IVA.

La quota non comprende:

  • Maschera, pinne e boccaglio personali;
  • Quota d’iscrizione a Progetto Terra di € 5 per ciascun bambino/ragazzo partecipante (se non è già socio);
  • Extra personali;
  • Escursioni facoltative con i nostri naturalisti da organizzare su richiesta;
  • Transfer su richiesta dalle stazioni di di Ascea, Salerno o Napoli con supplemento da definire;

 

Per informazioni e prenotazioni:

Referente delle attività sarà la nostra esperta in comunicazione ambientale e divulgazione scientifica per bambini e ragazzi in età scolare, responsabile dei Campi Natura e delle Vacanze Famiglia:

dott.ssa Cinzia Cesarano  –  cinziacesarano@gmail.com  –  tel. 3336024806

oppure scrivi a associazioneprogettoterra@gmail.com

Ritorna alle date disponibili per:

Campi Famiglia 2018