Animazioni scientifiche

Ogni evento che si ponga l’obiettivo di coinvolgere, divertire ed insegnare scienze rientra nella categoria delle animazioni scientifiche.

Ogni luogo è idoneo per scoprire ed imparare, se si è guidati nel modo giusto.

Ogni gioco ha le sue regole; eco-modificarle un po’ per renderlo più istruttivo lo rende sempre nuovo e più interessante.

I destinatari si sentiranno divertiti e soddisfatti… e senza accorgersene avranno imparato ed assimilato complessi concetti di biologia, botanica, geologia, fisica, educazione alimentare e così via.

Ogni animazione tiene conto, ovviamente, della forte vocazione di Progetto Terra a sviluppare senso di responsabilità nei confronti delle tematiche ambientali e rispetto della Natura.   

In questi primi 5 anni di attivtà abbiamo avuto la possibilità di incontrare tanti ragazzi e ragazze che hanno lasciato un segno importante nella nostra vita… speriamo sinceramente di avere fatto altrettanto.

Tra gli incontri più significativi ci sono sicuramente le Merende in Libreria organizzate in occasione de “Il Maggio dei Libri”, la partecipazione a Futuro Remoto presso Città della Scienza a Napoli, il ciclo di incontri “I ragazzi che amano la Natura” presso la Biblioteca comunale di Gragnano.