Snorkeling mozzafiato 15 giorni

Campo Natura “Snorkeling mozzafiato” – 15 giorni

Area Marina Protetta Punta Campanella – Marina del Cantone (Massa Lubrense)

Un entusiasmante tuffo nel blu per immergersi nella Natura e nel Divertimento. Un vero corso di snorkeling e biologia marina per osservare a pelo d’acqua i pesci e tutti gli altri abitanti del mare nello splendido scenario dell’ Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Il Villaggio Nettuno ci ospiterà a Marina del Cantone, nel territorio di Massa Lubrense, un luogo unico adagiato tra Penisola sorrentina e Costiera amalfitana, di fronte all’Isola di Capri, famoso in tutto il mondo per la propria bellezza e la propria elevatissima biodiversità. Un luogo che ha mantenuto intatto il proprio valore naturalistico e che ci consentirà di scoprire un ecosistema marino incantevole, premiato ogni anno con la celebre Bandiera Blu dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

Grazie alla supervisione entusiasta ed attenta degli esperti naturalisti di Progetto Terra presenti 24 ore su 24, i ragazzi saranno accompagnati, in tutta sicurezza, a vivere un’esperienza unica, formativa ed incredibilmente divertente di socializzazione e di apprendimento. Lezioni pratiche di snorkeling e biologia marina si alterneranno ad attività in spiaggia, trekking (Baia di Recommone) e attività in kayak o canoa (Baia di Ieranto e/o Fiordo di Crapolla). La nostra biologa marina verificherà il livello iniziale di acquaticità dei partecipanti per consentire a tutti di acquisire sicurezza in acqua. Insegnerà ai ragazzi le tecniche di base per utilizzare maschera, pinne e boccaglio e per immergersi in apnea a basse profondità.

Insieme impareremo a muoverci in mare senza pericolo, rispettando le misure di sicurezza e senza danneggiare gli organismi viventi. Con l’attività di snorkeling scopriremo gli ecosistemi marini del Mediterraneo e saremo in grado di riconoscere piante, alghe e animali che rappresentano i veri protagonisti del nostro mare.

Infine, ad allietare la nostra vacanza ci saranno anche due esaltanti escursioni in barca con le quali raggiungeremo la meravigliosa isola di Capri.

 

La struttura

L’alloggio è nel Villaggio Nettuno. La struttura è situata direttamente sul mare, nella baia di Marina del Cantone, nel comune di Massa Lubrense, a pochi km da Sorrento. Immersa in uno scenario mozzafiato tra la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana è collocata nel cuore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. I Bungalow, da 3/5 posti, sono sistemati sulle tipiche terrazze della costiera, a poche decine di metri dal mare. Sono forniti di bagno interno e sono molto semplici e accoglienti. Il vitto è curato direttamente dalla struttura.

Quote di partecipazione:

25 Giugno  –  9 Luglio                                         Quota per partecipante: euro 1000

SCONTO FRATELLI: Sconto complessivo di euro 40  per i fratelli.

La quota comprende:

  • Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo giorno;
  • Sistemazione in camere da 3/5 persone con bagno privato;
  • Presenza 24 ore su 24 degli esperti naturalisti;
  • Almeno un esperto ogni 8 partecipanti;
  • Spostamenti interni al campo;
  • Viaggio di andata e ritorno da Napoli, Pompei o Salerno accompagnati dai nostri naturalisti (su richiesta, viaggio accompagnato da Milano, Roma, Firenze, Bari, Ancona ed altre destinazioni, con supplemento da definire);
  • Attività ed escursioni come da programma;
  • Materiale per le attività compresi i mutini per lo snorkeling e le canoe/kayak;
  • Assicurazione infortuni;
  • Pratiche di segreteria e organizzazione;
  • IVA.

La quota non comprende:

  • Maschera, pinne e boccaglio personali;
  • Quota d’iscrizione a Progetto Terra di € 10 se non sei già socio;
  • Extra personali;
  • Quanto non specificato in “la quota comprende”.

 Scarica qui il volantino in formato PDF e condividilo con i tuoi amici!

 

Per informazioni e prenotazioni

Referente delle attività sarà la nostra esperta in comunicazione ambientale e divulgazione scientifica per bambini, ragazzi e adolescenti, responsabile dei Campi Natura:

dott.ssa Cinzia Cesarano  –  cinziacesarano@gmail.com  –  tel. 3336024806

oppure scrivi a associazioneprogettoterra@gmail.com

Torna a

Ragazzi  11 – 14 anni

Adolescenti  14 – 18 anni

Estate INPSieme 2023

oppure consulta le nostre proposte per

Bambini  6 – 11 anni