Divulgazione e Formazione

DIVULGAZIONE

Se conosci un’informazione e la metti a disposizione degli altri, questa piccola informazione si unirà ad altre conoscenze ed esperienze e crescerà diventando sempre più significativa.

Per questo motivo Progetto Terra crede profondamente nella divulgazione, ponendo sempre al centro la vita esperienziale di ognuno oltre che il proprio bagaglio culturale.

Attività divertenti e coinvolgenti promuovono una trasmissione di conoscenze basate sulle esperienze di vita reale, e non soltanto su inoppugnabili teorie.

I nostri incontri sono rivolti sia ai bambini che ai ragazzi, si differenziano dalle attività laboratoriali perchè rivolti ad una platea più ampia del gruppo classe, ed assumono il carattere di lezioni collettive sempre aperte al dibattito, alle domande ed alle curiosità di tutti i partecipanti.

Seminari e conferenze, invece, sono destinati ai giovani e agli adulti che desiderano approfondire le proprie conoscenze, condividere il proprio punto di vista e confrontarsi con scienziati ed esperti di settore.

      

FORMAZIONE

Da dove si comincia per cambiare il mondo … in meglio?

Per ricoprire qualsiasi ruolo, che sia quello di insegnante, di guida o di volontario, farai la differenza solo puntando sulla formazione.

E’ per questa profonda convinzione che noi di Progetto Terra organizziamo stage e percorsi formativi per offrire una solida preparazione per affrontare al meglio il tuo impegno nel diffondere le buone pratiche in difesa del nostro pianeta. 

Realizziamo, inoltre, Giornate nella Natura per creare momenti di confronto, aggiornamento e formazione per gli esperti ed i soci dell’associazione… e (perchè no?) per reclutare nuovi collaboratori per le nostre attività.