Passeggiate

NEWS: Tornano “I week-end di Tolomeo” con l’edizione 2023 in collaborazione con il Comune di Sorrento

———————————————————

Abbandonare il quotidiano ritmo frenetico, vivere il territorio ad una velocità diversa per riscoprire la dimensione del benessere.

Passeggiare in un bosco, su una spiaggia o in una stradina di città …
… ogni occasione è buona per godere della bellezza del nostro territorio.

Abituare la vista all’immensa grandiosità di panorami mozzafiato ed affinarla per cogliere angoli quasi nascosti ma altrettanto incantevoli.

Camminare e sentirsi parte del paesaggio per dare a tutti (adulti, ragazzi e bambini) l’occasione di vivere, anche a pochi passi da casa, un’indimenticabile esperienza nella Natura.

Per questo motivo, Progetto Terra organizza ogni anno numerose passeggiate giornaliere (talvolta raggruppate in cicli tematici) sia in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, che nel Cilento e nelle Marche.

Ogni escursione prevede l’accompagnamento da parte di una guida turistica oppure di una guida ambientale escursionistica. Arte, storia, cultura ed enogastronomia locale completano di volta in volta le nostre passeggiate naturalistiche.

La maggior parte delle escursioni sono accessibili a tutti, mentre percorsi più difficoltosi destinati a persone più allenate sono sempre segnalati in fase di organizzazione.

L’obiettivo principale è riscoprire insieme e valorizzare il nostro territorio, le sue origini, le sue peculiarità, la storia locale, le tradizioni popolari …
… e quando possibile arricchire il tutto con degustazioni conviviali dei prodotti più rappresentativi delle località attraversate.

Scopri i nostri percorsi preferiti in Penisola Sorrentina (Punta Campanella, Baia di Ieranto, Bagni della Regina Giovanna, Vico Alvano e Monte Comune, Monte Faito, Valle dell’Imbuto, Valle dei Mulini) ed in Costiera Amalfitana (Sentiero degli Dei, Sentiero delle Syrenuse, Valle delle Ferriere, Scala e Minuta), le nostre Invasioni Digitali e I week-end di Tolomeo.